Vince la Roma Femminile

Juventus Women-Napoli Femminile

Sotto la pioggia incessante del Piccolo di Cercola sono tornate ad affrontarsi in campo Napoli Femminile e Roma, dopo i quarti di Coppa Italia spuntati dalle giallorosse. Le azzurre di mister Biagio Seno hanno tentato l’impresa sulla primatista in classifica, cercando di accorciare le distanze sul Pomigliano, non riuscendo però a difendere la porta dal decisivo gol di Giugliano.

Il Napoli ha aperto le danze con del Estal al 2′ minuto di gioco: l’attaccante spagnola, lanciata in profondità, ha trovato l’intervento falloso dal portiere giallorosso, prima ammonita del match. Pronta risposta della Roma con Giacinti al 5′, ma Bacic ha risposto presente. Ha insistito ancora la Roma in apertura con una doppia occasione all’8′: Giugliano è andata al tiro dalla distanza e ha costretto Bacic a respingere in calcio d’angolo. Dal corner a seguire, pericolosissima Linari sul secondo palo che ha infranto sulla traversa il potenziale 0-1. Al 17′ spiraglio Napoli con l’ex Paloma Lazaro che da distanza ravvicinata ha trovato la respinta di Ceasar. Al 33′ ancora grande chance per la Roma, con Giacinti che ha calciato al volo sul cross sempre della numero 10, ma ha trovato la risposta di Bacic. Il Napoli ha tentato il lancio in verticale di Di Marino a cercare Del Estal, che però non ha trovato lo specchio della porta, grazie anche alla chiusura di Linari. Allo scadere della prima frazione di gioco arriva la rete per le giallorosse che hanno trovato lo 0-1 grazie al gol di Giugliano sempre presente ad attaccare il secondo palo, in questo caso sul cross di Haavi.

Il Napoli ha alzato il baricentro nel secondo tempo per provare a pareggiare il match, ma è stata ancora la Roma a dirigere l’offensiva del match. La prima occasione, infatti, è stata proprio giallorossa, con la conclusione di Bartoli di testa sul cross di Giugliano, deviata in corner da Paloma Lazaro. All’80 ha insistito la Roma con Di Guglielmo che ha trovato la traversa e Giacinti che ha messo in rete sulla respinta: l’azione è stata poi annullata per offside. All’85’ ci prova il Napoli con il tiro di Gianfico dopo il corner battuto da Kobayashi. Nulla da fare per le azzurre di Biagio Seno, con i tre punti che vanno alla squadra giallorossa: 0-1 per la Roma al Piccolo di Cercola.