Norvegia-Italia Femminile: probabili formazioni e dove vedere il match

Norvegia-Italia Femminile

Norvegia-Italia Femminile: Qualificazioni per Euro 2025.

Norvegia-Italia Femminile si gioca venerdì 31 maggio 2024, alle ore 18, allo stadio Ullevaal di Oslo. La Nazionale italiana di calcio femminile torna in scena nelle qualificazioni agli Europei 2025, la cui fase finale si terrà in Svizzera l’anno venturo (2-27 luglio). Le prime due di ogni girone della Lega A approdino alla fase finale della rassegna continentale. La terza e la quarta, invece, accedono alla fase di playoff che coinvolgerà le tre Leghe attraverso due turni a eliminazione diretta.

Qui Norvegia.

Attualmente nel Gruppo A c’è un sostanziale equilibrio; infatti Italia, Norvegia, Paesi Bassi e Finalndia sono appaiate in classifica tutte a quota 3 punti. Le scandinave cercando quindi un successo per smuovere la classifica. Per fare ciò la Ct. Grainger si affida alla miglior formazione che prevede come modulo di partenza il 4-3-3. In porta ci sarà Fiskerstrand, linea difensiva con Bjelde (a destra), Bergsvand e Harviken al centro ed infine T. Hansen a sinistra. In mezzo al campo agiranno Naalsund in cabina di regia e ai suoi lati Engen (mezzala destra) e Sævik (mezzala sinistra). In attacco Ildhusay e C. Hansen supporteranno la punta Hegerberg.

Qui Italia.

Le ragazze di Soncin non voglio sfigurare ed anche loro cercano un successo per provare a smuovere la classifica. Il tecnico azzurro adoperara uno spregiudicato 4-3-3 con Giuliani in porta, in difesa Di Guglielmo a destra, Lenzini e Linari al centro, infine Boattin a sinistra. A centrocampo Giugliano illuminerà il gioco della squadra azzurra, mentre ai suoi lati Caruso e Galli avranno il compito di spezzare il gioco (in fase di non possesso) e di inserirsi nelle fale avversarie in fase di possesso. In attacco Cantore e Cambiaghi supporteranno la punta Giacinti.

Probabili formazioni.

Norvegia Femminile (4-3-3): Fiskerstrand; Bjelde, Bergsvand, Harviken, T. Hansen; Naalsund, Engen, Sævik; Ildhusay, C. Hansen, Hegerberg. Ct. Grainger.

Italia Femminile (4-3-3): Giuliani; Di Guglielmo, Lenzini, Linari, Boattin; Caruso, Giugliano, Galli; Cantore, Giacinti, Cambiaghi. Ct. Soncin.

Dove vedere Norvegia-Italia Femminile.

Norvegia-Italia Femminile sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2. Per tutti colori che sono impossibiliti a vederlo mediante il mezzo televisivo, sarà possibile vederla anche in diretta streaming su RaiPlay.