Napoli Femminile-Roma: probabili formazioni

Napoli Femminile-Roma:

Napoli Femminile-Roma: testa-coda di giornata.

Napoli Femminile-Roma apre la sedicesima giornata della Serie A Femminile eBay 2023/24, il match vede contrapposto la capolista del campionato (Roma) ed il finalino di coda (Napoli Femminile). Le due squadre si ritornano ad affrontare, dopo essersi scontrate martedì in Coppa Italia Femminile. Il match ha visto la Roma trionfare per 3-o ed accedere alle semifinali della Coppa Nazionale.

Qui Napoli Femminile.

Le azzurre come detto sono ultime in classifica, non hanno mai vinto ma hanno comunque 3 punti nella generale, frutti dei pareggi contro Sampdoria, Milan e Como. Tuttavia, nonostante la scarna classifica, le partenopee sono ancora in corsa per la salvezza, la zona playoff dista solo 3 punti, mentre la salvezza è a soli 12 punti. Per quello che concerne le probabili formazioni, Biagio Seno si affiderà alla miglior formazione possibile, che prevede come modulo di partenza il 4-3-1-2. L’11 titolare sarà composto da Bacic in porta, dinanzi a lei la linea difensiva sarà composta da Bertucci (a destra) Di Marino e Di Bari al centro e Kobayshi a sinistra. A centrocampo spazio al trio Gallazzi-Giai-Chmielinski. Giacobbo sarà il trequartista che agirà alle spalle del duo del Estal-Corelli.

Qui Roma.

Le capitoline arrivano a questo match da campionesse d’Italia in carica, da capolista del tornea e da squadra italiana che esprime il miglior calcio. Tener testa a questa Roma non sarà facile, dato che ad oggi in campionato hanno perso un solo match: in casa dell’Inter. Tuttavia le giallorosse in campionato hanno dovuto alzare bandiera bianca contro le azzurre, nella gara di andata dei quarti di Coppa Italia. Spugna, però, non vuole passi falsi e vuole arrivare alla poule scudetto  con quanto più vantaggio possibile. Per questo motivo schiererà la miglior formazione a disposizione. In porta ci sarà Ceasar, difesa a 4 con Bartoli, Minami, Linari e Di Guglielmo, a centrocampo agirà il trio Giugliano, Greggi, Feiersinger ed infine il terzetto offensivo sarà composto da Haavi, Giacinti, Glionna

Napoli Femminile-Roma: probabili Formazioni.

Napoli Femminile (4-3-1-2): Bacic; Bertucci, Di Marino, Di Bari, Kobayshi; Gallazzi, Giai, Chmielinski, Giacobbo; del Estal, Corelli. All: Seno.

Roma (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Minami, Linari, Di Guglielmo; Giugliano, Greggi, Feiersinger; Haavi, Giacinti, Glionna. All: Spugna.

Dove vedere il match.

Il match si giocherà sabato alle ore 15 presso lo stadio Giuseppe Piccolo di Cercola. Tutti coloro che non potranno andare allo stadio, possono seguire il match su Dazn.