Napoli Femminile-Milan: probabili formazioni e dove vedere il match

Napoli Femminile-Milan

Napoli Femminile-Milan: ultimo match tra le mura amiche per le azzurre.

Napoli Femminile-Milan è il match valido per la ventisettesima giornata (nona giornata della poule salvezza) della Serie A Femminile 2023/24. Le meneghine sono già salve, mentre le partenopee vorrebbero chiudere la pratica spareggio già domenica. Tuttavia per farlo devono battere il Milan e sperare in un passo falso del Pomigliano.

Qui Napoli Femminile.

Tra poule salvezza e regular season per le azzurre si trattata dell’ultimo match di Campionato tra le mura amiche. Tuttavia se le partenopee dovessero mantenere questa posizione di classifica, giocherebbero lo spareggio salvezza/promozione contro la seconda della Serie B, con un match di andata e ritorno. Per riuscire a mantenere il penultimo posto in classifica, le azzurre devono provare a battere il Milan. Per farlo Biagio Seno si affiderà alla miglior formazione possibile, che prevede come modulo di partenza il ben collaudato 4-3-1-2. L’11 titolare dovrebbe essere composto da Bacic in porta, difesa a 4 con Pettenuzzo (a destra), Pellinghelli-Di Marino al centro ed infine Kobayashi a sinistra. A centrocampo agirà il terzetto Gallazzi, Giai (favorita su Kajzba) e Chmielinski. Infine in attacco Corelli supporterà il duo del Estal-Banusic. Partirà dalla panchina Paloma Lazaro.

Qui Milan.

Fa un po’ strano vedere il Milan relegato nella poule salvezza. Le rossonere hanno fatto una regular season al di sotto delle aspettative con tanto di cambio allenatore; infatti, a causa dei pessimi risultati, Davide Corti è subentrato a Maurizio Ganz. La poule salvezza del Milan fin qui è pressappoco perfetta; infatti su otto gare giocate ha ottenuto 7 vittorie ed un pareggio, questo filotti di risultati positivi hanno fatto si che le rossonere siano prime delle poule salvezza ed nel computo di punti generali ne hanno di più di Sassuolo ed Inter, entrambe impegnate nella poule scudetto. Per quello che concerne l’11 titolare, il 4-3-3- sarà composto da Giuliani in porta, difesa a 4 con Bergamaschi (a destra), Piga-Guagni al centro ed infine Fusetti (a sinistra). A centrocampo Mascarello, Cernoia e Vigilucci (fresca di rinnovo). Infine in attacco spazio al tridente Domping-Laurent-Asslani. Partirà dalla panchina l’ex Napoli Femminile, Matilde Copetti.

Napoli Femminile-Milan: probabili formazioni.

Napoli Femminile (4-3-1-2): Bacic; Pellinghelli, Pettenuzzo, Di Marino, Kobayashi; Gallazzi, Giai, Chmielinski; Corelli; del Esyal, Banusic. All: Seno.  

Milan (4-3-3): Giuliani; Bergamaschi, Piga, Guagni, Fusetti; Mascarello, Cernoia e Vigilucci; Domping, Laurent, Asslani. All: Corti.

Dove vedere il match.

Napoli Femminile-Milan si giocherà domani alle 12.30 presso lo stadio Giuseppe Piccolo di Cercola, dove l’ingresso per gli spettatori sarà gratuito. Tutti coloro che non potranno assister al match, potranno farlo tramite l’app si Dazn.