Italia-Bosnia: probabili formazioni e dove vedere il match

Italia-Bosnia

Italia-Bosnia: ultimo test amichevole in vista degli Europei.

Italia-Bosnia è l’ultima amichevole per gli azzurri prima dell’Europeo, il match tra le due compagini si giocherà sabato 15 giugno alle ore 20:45 presso lo stadio Carlo Castellani di Empoli.

Qui Italia.

Venerdì inizia l’Europeo e la squadra di Luciano Spalletti debutterà alle 21 di sabato contro l’Albania. Il commissario tecnico italiano, dopo aver ufficializzato i calciatori che parteciperanno all’Europeo, cerca  qualche indicazione in vista della rassegna continentale. Dopo aver pareggiato contro la Turchia, al termine di uno scialbo 0-0, Spalletti cerca qualche indicazione in più, per questo motivo qualche giocatore che potrebbe scalzare qualche titolare in vista del match contro l’Albania. In porta ci sarà Donnarumma, linea difensiva con Darmian braccetto di destra, al centro Buongiorno centrale di destra e Calafiori braccetto di ed infine . A centrocampo Cambiaso sarà l’esterno a tutta fascia, mentre a sinistra agirà Bellanova, in mezzo spazio al duo Fagioli-Jorginho. In attacco Frattesi supporterà le punte Chiesa-Scamacca.

Qui Bosnia.

La nazione, diventata indipendente dalla Jugoslavia dal ’92 dopo la guerra dei Balcani, non è riuscita a qualificarsi agli Europei, affronterà questo test contro l’Italia come una semplice amichevole e senza troppe pretese. La selezione è allenata da Barbarez che schiera la nazionale con il 5-4-1. In porta ci sarò Hadzikic. Linea difensiva con Bicakcic (a destra), in mezzo il terzetto Ahmedhodzic-Katic-Huseinbasic ed iinfine Gazibegovic (a sinistra). A centrocampo Hajradinovic a destra, Saric-Tahirovic al centro ed infine Gigovic a sinsitra. In attacco il terminale offensivo sarà Demirovic.

Probabili Formazioni.

ITALIA (3-4-1-2): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Fagioli, Jorginho, Cambiaso; Frattesi, Chiesa; Scamacca. Ct. Spalletti

BOSNIA (5-4-1): Hadzikic; Bicakcic, Ahmedhodzic, Katic, Huseinbasic, Gazibegovic; Hajradinovic, Saric, Tahirovic, Gigovic; Demirovic. Ct. Barbarez

Dove vedere Italia-Bosnia.

L’incontro verrà trasmesso sui Rai 1. Per vederlo in tv sarà sufficiente sintonizzarsi sul primo canale del digitale terrestre. Per vedere Italia-Bosnia in streaming bisognerà connettersi, tramite smart tv, app per smartphone e tablet o sul sito internet da pc fisso, a Rai Play, piattaforma del servizio pubblico dedicata ai contenuti in streaming. La telecronaca del match è affidata ad Alberto Rimedio, coadiuvato da Antonio Di Gennaro al commento tecnico.