Italia-Bosnia: Le formazioni ufficiali

formazioni ufficiali

Manca poco all’inizio dell’amichevole tra Italia e Bosnia, in attesa dell’inizio del match sono state diramate le formazioni ufficiali.

Spalletti si affida al 3-4-2-1 con non poche sorprese di formazioni. Di Lorenzo è fuori dall’undici titolare, con Buongiorno e Calfiori in difesa, mentre Bellanova e Cambiaso agiranno sugli esterni. In attacco Sacamma sarà il terminale offensivo. Tutta la vera sorpresa è Nicolò Fagioli (titolare in nazionale dopo il ritorno dalla squalifica).

Per il resto Donnarumma in porta, Darmian, Buongiorno e Calafiori a comporre la linea difensiva. A centrocampo Bellanova e Cambiaso sugli esterni mentre al centro Jorginho farà coppia con Fagioli. In attacco Frattesi e Chiesa supporteranno la punta Scamacca.

Serhej Barbarez, ct della Bosnia, risponde con il classico 3-5-2 con Piric in porta, Ahmedhodzic, Katic, Bicakcic a comporre il pacchetto difensivo. Sulle fasce Gazibegovic (tornante di destra) e Mujakic (tornante di sinistra), mentre in mezzo agiranno Hajradinovic, B.Tahirovic e Saric. In attacco Gigovic e Demirovic.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Italia (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Jorginho, Fagioli, Cambiaso; Frattesi, Chiesa; Scamacca. A disposizione: Vicario, Meret, Di Lorenzo, Dimarco, Gatti, Pellegrini, Raspadori, Cristante, Mancini, Retegui, Zaccagni. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.

Bosnia ed Erzegovina (3-5-2): Piric, Ahmedhodzic, Katic, Bicakcic; Gazibegovic, Hajradinovic, B.Tahirovic, Saric, Mujakic; Gigovic, Demirovic. A disposizione: Hadzikic, Hadzikadunic, Huseinbasic, Tabakovic, Burnic, Sosic, Muharemovic. Commissario tecnico: Serhej Barbarez.