Euro 2024 – Svizzera-Italia: probabili formazioni e dove vedere il match

Euro 2024 - Svizzera-Italia

Euro 2024 – Svizzera-Italia da il via alla fase ad eliminazione diretta.

Euro 2024 – Svizzera-Italia è il primo ottavo della competizione continentale. La Svizzera si qualificata come la seconde del Gruppo A, mentre l’Italia si classificata al secondo posto del Girone B. Il match si gioca sabato 29 giugno 2024. Il fischio d’inizio all’Olympiastadion di Berlino è fissato alle ore 18.00.

Qui Svizzera.

Non ci sarà l’ex Udinese Widmer per squalifica ma tante conoscenze (o ex) del calcio italiano tra i titolari.  Il Ct Yakin parte dal 3-4-2-1 con Sommer (Inter) tra i pali, linea difensiva con Schär, Akanji, Rodríguez (Torino). A centrocampo Stergiou, Xhaka ed i due calciatori del Bologna Freuler ed Aebischer. In attacco Rieder e Ndoye (Bologna) supporteranno la punta Embolo. Panchina per l’ex Inter Shaqiri.

Qui Italia.

Dopo il pareggio in extremis contro la Croazia, Spalletti dovrebbe riconfermare il 4-3-3 ma Jorginho dovrebbe restare fuori, al suo posto Fagioli, mentre El Shaarawy e Chiesa dovrebbero agire ai lati di Scamacca (in vantaggio su Retegui). Ancora out Dimarco per problemi fisici, mentre Bastoni non al meglio è da valutare nelle ultime ore. Fuori anche per squalifica Calafiori (al suo posto Mancini).

Euor 2024 – Svizzera-Italia: probabili formazioni

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Schär, Akanji, Rodríguez; Stergiou, Xhaka, Freuler, Aebischer; Rieder, Ndoye; Embolo. Ct. Yakin

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Barella, Fagioli, Cristante; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy. Ct. Spalletti.

Dove vedere il match.

Svizzera-Italia è visibile in diretta tv gratis e in chiaro su Rai 1 (canale 1 e 201, in questo caso via decoder Sky). Gli abbonati Sky possono guardare la partita tra Italia e Croazia sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213, per chi possiede una tv 4K) e Sky Sport (251). Come il resto delle partite dell’Italia, la partita contro la Svizzera si può vedere in diretta streaming su Raiplay gratis, scegliendo Rai 1, o in alternativa su Sky Go e NOW. La telecronaca Rai è affidata Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, mentre a SKY racconteranno il match Fabio Caressa e Beppe Bergomi