Euro 2024 – Italia-Spagna: probabili formazioni e dove vedere il match

Euro 2024 - Italia-Spagna

Euro 2024 – Italia-Spagna: il classico europeo.

Euro 2024 – Italia-Spagna è il match chiave in ottica qualificazione, entrambe le squadre cercano un successo per archiviare la qualificazione agli ottavi con una giornata di anticipo. L’incontro si giocherà giovedì 20 giugno alle ore 21 presso l’Arena AufSchalke di Gelsenkirchen,

Qui Spagna.

De La Fuente, ct delle Furie Rosse, dopo il successo contro la Croazia, si affiderà alla miglior formazione possibile con Unai Simon in porta, linea difensiva con Nacho sicuro di una maglia da titolare, mentre al suo fianco Laporte recupera ed incalza per un posto da titolare al posto di Le Normand. Infine sulle corsie esterne sicuri di un posto da titolare Carvajal a destra e Cucurella a sinistra. A centrocampo confermato il terzetto Pedri, Rodri e Fabián Ruiz. Infine in attacco ne l tridente offensivo Yamal e Morata sono certo di una maglia da titolare, Nico Williams – Ferran Torres per l’ultimo posto da titolare (con il primo favorito sul secondo).

Qui Italia.

Luciano Spalletti dovrebbe cambiare poco o nulla rispetto all’undici, che ha esordito e vinto contro l’Albiana. In porta ci sarà capitan Donnarumma, linea difensiva con Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori e Dimarco. In mediana spazio al duo  Jorginho e Barella, mentre la batteria di trequarti sarà composta da a destra Chiesa, al centro Frattesi e Pellegrini (in vantaggio su Cristante) a sinistra. Infine il terminale offensivo sarà Scamacca.

Probabili Formazioni.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Nacho, Cucurella; Fabián Ruiz, Rodri, Pedri; Lamine Yamal, Morata, Nico Williams. Ct. De La Fuente.

ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Ct. Spalletti.

Euro 2024 – Italia-Spagna: dove vedere la partita.

La gara tra Spagna e Italia sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1, mentre su Sky sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Spagna-Italia sarà disponibile anche in diretta streaming su NOW, RaiPlay e Sky Go. Saranno le voci di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro a curare la telecronaca di Spagna-Italia per la Rai, mentre Sky ha affidato il compito a Fabio Caressa e Beppe Bergomi.