Euro 2024 – Italia-Croazia: probabili formazioni e dove vedere il match

Euro 2024 - Italia-Croazia

Euro 2024 – Italia-Croazia: riusciranno gli azzurri a passare il turno?

Euro 2024 – Italia-Croazia è il terzo match del girone B lunedì 24 giugno 2024 alle ore 21. Avversaria degli azzurri è la Croazia di Dalic in quel di Lipsia e in particolare al Leipzig Stadion. Agli azzurri basta un pari per passare il turno.

Qui Italia.

Per questo match Spalletti dovrà fare a meno l’infortunato Dimarco, al suo post Darmain. Difficile che Di Lorenzo possa riposare, altrettanto difficile che Spalletti possa rinunciare a Jorginho. Cambia qualcosa a centrocampo con Frattesi e Pellegrini, che non dovrebbero far parte dell’undici titolare al loro posto rispettivamente Cambiaso e Cristante (favorito su Zaccagni). In attacco Retegui favorito su Scamacca.

Qui Croazia.

La squadra balcanica ha un solo risultato: la vittoria. Lo sa bene il Ct Dalic, che si affiderà alla miglior formazione possibile, che avrà come modulo di partenza il 4-3-3. Livakovic in porta, linea difensiva con Stanisic e Gvardiol sulle corsie esterne, mentre al centro il duo Sutalo e Pongracic (in vantaggio su Juranovic). In mezzo terzetto molto tecnico con Modric, Brozovic (favorito su Pasalic) e Kovacic. In attacco Perisic e Budmir (sono favoriti su Sucic) supporteranno la punta Kramaric (in vantaggio su Petkovic).

Probabili formazioni.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Brozovic, Modric, Kovacic; Perisic, Budimir, Kramaric. Ct. Dalic.

ITALIA (4-1-4-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Darmian; Jorginho; Cambiaso, Cristante, Barella, Chiesa; Retegui. Ct. Spalletti.

Euro 2024 – Italia-Croazia: probabili formazioni e dove vedere il match.

Croazia-Italia è visibile in diretta tv gratis e in chiaro su Rai 1 (canale 1 e 201, in questo caso via decoder Sky). Gli abbonati Sky possono guardare la partita tra Italia e Croazia sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213, per chi possiede una tv 4K) e Sky Sport (251). Come il resto delle partite dell’Italia, la partita contro la Croazia si può vedere in diretta streaming su Raiplay gratis, scegliendo Rai 1, o in alternativa su Sky Go e NOW. Croazia-Italia si può guardare in diretta streaming su NOW e Sky Go attraverso i canali 201, 202 e 251, ovvero Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport. Sulla Rai la telecronaca è affidata al duo Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, mentre su Sky sarà la coppia Fabio Caressa – Beppe Bergomi a raccontare le emozioni del match.