Decima tappa Tour de France: percorso, altimetria, favoriti e dove vedere la corsa

decima tappa tour de france

Decima tappa Tour de France: Orléans-Saint-Amand-Montrond

Decima tappa Tour de France, dopo la giornata di riposo, la carovana del Tour si rimette in moto, portando i corridori da Orléans a Saint-Amand-Montrond. Partenza previsto per le 13.25 ed arrivo stimato verso le 17.30 circa. Tadej Pogar partirà in giallo e non dovrebbe avere grossi problemi a mantenere il simbolo del primato.

Percorso.

187,3 chilometri, una tappa interamente pianeggiante, con i corridori che partiranno da Orléans per arrivare a Santi-Amand-Montrond. Una tappa senza particolari difficoltà, senza Gpm e senza troppi patemi per il gruppo. Unica incognita: il vento laterale, che potrebbe spirare nelle fasi finali: le compagini dei big dovranno stare attente come sempre ai ventagli. La volata è quasi scontata ma nel ciclismo moderno ormai nulla è prevedibile o calcolabile. La tappa dello sterrato ne è stata la dimostrazione.

Altimetria

Favoriti

Riuscirà finalmente Jasper Philipsen a vincere una tappa? Il Corridore dell’ Alpecin-Deceuninck è nuovamente il favorito ma dovrà fare attenzione alla concorrenza sempre molto agguerrita e vogliosa di vincere. Senza dubbio la Maglia Verde Biniam Girmay è il suo rivale diretto. Il ciclista eritreo della Intermarché-Wanty, che fin qui ha vinto già due tappe, è alle ricerca di un altro successo di tappo e per farlo sarà pronto a lanciarsi come una molla nello sprint.  Tra gli altri favoriti ci sono anche da Sam Bennett, Dylan Groenewegen, Mark Cavendish, Phil Bauhaus e Fernando Gaviria. Difficile che a giocarsi la vittoria siano gli uomini della fuga. Vedremo come si evolverà la tappa e come si muoveranno i corridori nel corso della gara.

 

Decima tappa Tour de France: dove vedere la corsa,

La diretta tv della corsa partirà alle 14.45 su Rai 2 in chiaro, dalle 12.45 su Eurosport 1 (canale 210 Sky) per gli abbonati, mentre in diretta streaming: RaiPlay dalle 14.45, Discovery Plus, eurosport.it, Sky Go e NOW dalle 12.45.